Carta dei servizi e standard di qualità

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art. 32, c. 1, d.lgs. 33/2013

La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione tra l’Azienda Sanitaria e il cittadino. Un legame fatto di informazione, impegni ed ascolto che permette all’Azienda di crescere erogando servizi migliori offrendo agli utenti tutte le informazioni sulle attività svolte affinché siano meglio conosciute e consentendo loro di controllare e valutare i percorsi assistenziali che vengono offerti.

 

La Carta dei Servizi di AsFO comprende una parte generale che fornisce le principali informazioni sull'organizzazione e sull'articolazione aziendale, nonché le indicazioni relative ai diritti/doveri dei bambini e degli utenti e al regolamento di pubblica tutela in merito alla gestione delle segnalazioni dell'utenza.

In essa è presente una guida ai servizi ospedalieri e una guida ai servizi territoriali. Quest'ultima in fase di aggiornamento.

Maggiori informazioni sull'operatività dei singoli servizi sono disponibili nelle pagine di pertinenza dei servizi stessi insieme alle specifiche guide allegate e dedicate all'utenza.