040 0647837
Il call center regionale chiama per fissare gli appuntamenti per lo screening mammografico e della cervice uterina

 giovedì 1 ottobre 2020

Da maggio 2020 gli inviti per gli screening femminili avvengono tramite una chiamata attiva da parte del call center regionale.

Img

Continua l'attività, iniziata a maggio, di invito telefonico per le utenti che hanno diritto ad accedere ai programmi regionali di screening di primo livello per la prevenzione del tumore alla mammella e alla cervice uterina. Il call center regionale effettua almeno tre tentativi di chiamata per ogni persona inserita negli appositi elenchi. Il numero che compare sul display del telefono di chi riceve la chiamata è il seguente: 040 0647838. Non c'è più, quindi, la lettera di invito cartacea con appuntamento prefissato: la nuova modalità è stata pensata per poter dare la possibilità ad ogni utente di scegliere il giorno e la fascia oraria e per condividere le informazioni rilevanti per l'accesso alle strutture che erogano le prestazioni. Sono stati messi in atto, infatti, dei percorsi di sicurezza che prevedono una serie di misure precauzionali da adottare (uso delle mascherine, presenza di accompagnatori solo per necessità accertate, tempistiche precise di esecuzione delle prestazioni per evitare assembramenti, procedure di sanificazione delle strutture, degli arredi e delle attrezzature, etc.). Una volta fissato l'appuntamento, vengono anche fornite le istruzioni per un'eventuale variazione di data e/o sede.

Rispetto all'appuntamento fissato, si comunica che è attivo un sistema di promemoria che, tramite l'invio di un SMS, ricorda all'utente data, ora e sede. A breve verrà anche inviato un SMS per ogni tentativo di chiamata andato a vuoto.

È possibile richiamare il numero telefonico 040 0647838 durante le fasce orarie di seguito indicate.

  • dal lunedì al venerdì
    • dalle ore 09:00 alle ore 10:00
    • dalle ore 18:00 alle ore 19:00
  • il sabato
    • dalle ore 09:00 alle ore 10:00