Vaccinazioni anti-COVID 19 AGGIORNAMENTI

 martedì 13 aprile 2021

Aggiornamenti e riferimenti importanti

Prenotazione vaccini on line

Da martedì 13 Aprile 2021 in Regione Friuli Venezia Giulia è possibile prenotarsi anche online da smartphone, tablet e pc.
Sarà sufficiente collegarsi al sito muniti di tessera sanitaria o SPID. L'accesso sarà possibile 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e consente la prenotazione sia per sé stessi sia per altre persone.

Al termine, il sistema invierà all'utente un promemoria stampabile e darà la possibilità di scaricare i moduli per la privacy e l'anamnesi che dovranno essere consegnati il giorno della somministrazione del vaccino.

Per accedere alla prenotazione online collegati al sito: https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it 

Vaccinazioni anti-COVID 19 AGGIORNAMENTI al 12 Aprile 2021

In applicazione dell’Ordinanza n. 6/2021 del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 del 9 Aprile 2021 sono sospese le prenotazioni e le prime somministrazioni già programmate saranno rinviate per le persone di età inferiore ai 59 anni compiuti di tutte le categorie a esclusione di:
•             persone con elevata fragilità e, ove previsto dalle specifiche indicazioni contenute alla Categoria 1, Tabella 1 e 2 del documento “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19”, dei familiari conviventi, caregiver, genitori/tutori/affidatari;
•             personale sanitario e sociosanitario, IN PRIMA LINEA nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del COVID-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private.
Le prenotazioni delle seconde somministrazioni sono confermate per tutti i cittadini che hanno già effettuato la prima vaccinazione.

Le vaccinazioni proseguiranno regolarmente per le persone con più di 60 anni compiuti, per le persone fragili (anche sotto i 60 anni), per i conviventi e i caregiver di soggetti particolarmente vulnerabili o invalidi, per il Personale Sanitario e Socio Sanitario in prima linea.

Le prenotazioni per le vaccinazioni di queste persone possono essere fatte tramite: Call center regionale al numero 0434 223522, Sportelli CUP, Farmacie, on line da smartphone, tablet e pc.

Da lunedì 12 aprile, inoltre, aderiranno alla campagna di vaccinazione anche molti Medici di Medicina Generale, che vaccineranno i propri assistiti, impossibilitati a spostarsi da casa, presso il proprio domicilio.

Alcuni Medici di famiglia vaccineranno i propri assistiti con età compresa tra 60 e 79 anni anche presso i propri ambulatori, previa prenotazione agli Sportelli CUP o alle Farmacie (ma NON tramite call center). 

Per poter essere inseriti in queste agende, quindi, basterà recarsi presso un punto prenotativo e chiedere di essere vaccinati presso l’ambulatorio del proprio medico curante.

Nell’allegato “Indicazione prenotazione vaccinazioni COVID 8.04.2021” si trovano le modalità per la prenotazione per le diverse categorie.