Aggiornamento modalità di accesso di visitatori e accompagnatori ai presidi ospedalieri

 martedì 15 marzo 2022

img

ACCESSO DI VISITATORI ED ACCOMPAGNATORI

Per poter accedere ai servizi di degenza ed ambulatoriali visitatori ed accompagnatori devono essere in possesso di Green Pass COVID-19 valido (se non esenti per età < 12 anni o motivi di salute).

VISITATORI AI REPARTI DI DEGENZA (ORDINARIA)

Salvo i casi di singoli reparti o intero ospedale temporaneamente non aperti a visitatori esterni per il contingente rischio di diffusione di COVID 19, l’accesso al reparto di degenza è consentito ad UN visitatore per paziente al giorno, nella/e fascia/e oraria/e definita/e dai singoli reparti.

L'accesso dei visitatori ai reparti di degenza è consentito esclusivamente se muniti di:

  1. Green Pass COVID-19, rilasciato a seguito della somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario (booster).
  2. Green Pass COVID-19, rilasciato a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell'avvenuta guarigione (rafforzato) unitamente ad una certificazione che attesti l'esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti l'accesso.

Si raccomanda fortemente di indossare una mascherina ffp2.

ACCOMPAGNATORI DI PAZIENTI CHE ACCEDONO AI SERVIZI DI DAY HOSPITAL, DAY SURGERY, AMBULATORIALI E DI URGENZA-EMERGENZA

Gli accompagnatori di utenti maggiorenni e autosufficienti che non necessitano di supporto NON accedono al servizio di destinazione e preferibilmente attendono all’esterno.

Se necessario, gli accompagnatori di pazienti non affetti da Covid-19 che accedono al servizio devono essere in possesso di Green Pass (base) ed esibirlo a richiesta.

Si raccomanda fortemente di indossare una mascherina ffp2.