S.C. Servizio Infermieristico Territoriale

Il Servizio è responsabile del governo dell'assistenza infermieristica e ostetrica e crea le condizioni affinchè i professionisti sviluppino percorsi di assistenza, didattica e ricerca integrati e centrati sulla persona/utente mediante il mantenimento e lo sviluppo delle competenze professionali. Promuove modelli organizzativi e professionali innovativi orientati a sviluppare la rete delle cure in ambito territoriale e residenziale.

Dove siamo

sede

Via della Vecchia Ceramica, 1
33170 Pordenone (PN)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

Il Servizio infermieristico aziendale opera con attenzione alla persona, favorendo l'integrazione multiprofessionale, migliorando la qualità dell'assistenza erogata, assicurando il supporto organizzativo al professionista, promuovendo il processo di autonomia e sviluppo professionale.

Supporta la programmazione, la gestione, l'organizzazione, l'erogazione, la valutazione e il miglioramento continuo delle attività assistenziali garantite dal personale infermieristico, ostetrico e dagli operatori di supporto. Cura il mantenimento e lo sviluppo delle competenze professionali, la selezione, l'inserimento delle risorse professionali di competenza determinando la distribuzione quali-quantitativa delle risorse umani afferenti al Servizio.

In relazione alle scelte di programmazione e pianificazione strategica aziendale, il Servizio concorre inoltre per le specifiche aree di competenza a:

  • indirizzare e definire gli standard professionali in funzione degli obiettivi di salute e dei bisogni delle persone;
  • garantire il collegamento con le sedi formative dei corsi di laurea;
  • definire i criteri per i sistemi di progressione di carriera e di incentivazione del personale.

Strutture collegate