Giornata Mondiale dell’Asma – 5 - 7 maggio 2025
lunedì 5 maggio 2025
Sin dal 1998 la Giornata Mondiale dell’Asma (World Asthma Day) si tiene tutti gli anni nel primo martedì di maggio su iniziativa della Global Initiative for Asthma (GINA) allo scopo di aumentare la conoscenza dell’asma e migliorarne il trattamento.
Quest’anno il tema della giornata, sarà “Make Inhaled Treatments Accessible for ALL” (info: https://ginasthma.org/wad-2025/).
Anche quest'anno la Pediatria di Pordenone e San Vito aderiscono attivamente all'evento promosso dalla SIMRI. Le giornate dedicate sono lunedì 5 maggio 2025 presso gli ambulatori della Pediatria di S Vito e mercoledì 7 maggio presso gli ambulatori della Pediatria di Pordenone. Viene offerta gratuitamente una visita e una spirometria ai bambini a partire dai 5 anni di età. Le prestazioni sono solo su appuntamento.
I pazienti potranno prenotarsi telefonando alla Segreteria Pediatria 0434 399421 oppure inviando una mail segreteria.pediatria@asfo.sanita.fvg.it.