Richiesta documentazione sanitaria

Il servizio fornisce agli interessati tutte le informazioni necessarie per ottenere la copia della documentazione sanitaria.

  • titolare della documentazione;
  • persona delegata;
  • eredi;
  • esercenti la responsabilità genitoriale o tutela legale per minori, inabilitati o interdetti.

Per la richiesta della documentazione è necessario un documento d’identità valido del titolare della documentazione.

In caso di delega sono necessari:

  • fotocopia del documento d’identità del titolare della documentazione;
  • documento d’identità valido della persona delegata.

La documentazione si può richiedere:

  • di persona: consegnado il modulo di richiesta allo sportello. 
  • tramite posta elettronica certificata (PEC): il modulo di richiesta sottoscritto va inviato all'indirizzo PEC asfo.protgen@certsanita.fvg.it, allegando fotocopia di documento d'identità valido;
  • tramite posta: l’avente diritto invia il modulo di richiesta sottoscritto allegando copia del documento d’identità valido, previo contatto telefonico con l’ufficio negli orari 12:00 - 13:30.

Se la documentazione è disponibile nell'archivio al momento della richiesta, la copia viene rilasciata, di norma, entro 7 giorni, salvo difficoltà contingenti.

Diversamente la documetazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

I costi di ricerca e riproduzione della documentazione variano in base alla tipologia del documento, se cartella clinica o altra documentazione sanitaria.

 TIPO DI ARCHIVIO  DIRITTI DI RICERCA
 AsFO  € 3,00
 Archivio di Udine  € 6,00

 

 DOCUMENTO  COSTO DI RIPRODUZIONE
 Cartella clinica  € 9,00
 Verbale di Pronto Soccorso  Nessun costo di riproduzione (incluso nel costo di ricerca)
 Referto ambulatoriale  Nessun costo di riproduzione (incluso nel costo di ricerca)
 Altra documentazione   (amministrativa)  Nessun costo fino a 10 pagine (costo incluso nel diritto di   ricerca). In caso di pagine superiori a 10, € 0,10 (A4) o €   0,15 (A3) per ogni foglio

 

Il pagamento va effettuato alle casse automatiche.

La documentazione può essere:

  • ritirata allo sportello dall’interessato presentando un documento d’identità valido oppure da un suo incaricato munito di delega, di un documento d’identità proprio e di un documento (anche in copia) del delegante;
  • spedita al domicilio dell’interessato o a un indirizzo diverso, se specificato, previa richiesta mediante modulo e pagamento delle spese postali a carico del ricevente; la spedizione può avvenire solo se il plico ha un peso inferiore ai 2 kg.

Dove e quando

contatti

  • telefono: 0434 399604
  • fax: 0434 523011

sede

via Montereale 24
33170 Pordenone (PN)

Centralino
0434 399111

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

richiesta documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:30 alle 12:00

Padiglione L - piano terra

ritiro documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 16:00
sabato
dalle 08:00 alle 12:45

Padiglione L - piano terra - Sportelli C.U.P.

contatti

  • telefono: 0434 736111 (centralino)

sede

via Ettoreo 4
33077 Sacile (PN)

Centralino: 0434 736111

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

richiesta documentazione

La richiesta deve essere inoltrata all'Ufficio Protocollo all'indirizzo email: protocollo.gen@asfo.sanita.fvg.it

contatti

  • telefono: 0434 841200
  • fax: 0434 841595

sede

via Savorgnano 2
33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Centralino: 0434 841111

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

richiesta documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:30 alle 12:00

Direzione Sanitaria - piano rialzato

ritiro documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 16:30

Padiglione A - piano rialzato

contatti

  • telefono:
    0427 595631
    0427 595619
  • fax: 0427 595622

sede

via Raffaello Sanzio 1
33097 Spilimbergo (PN)

Centralino: 0427 595595

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

richiesta documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:15 alle 13:00

Padiglione E – terzo piano

ritiro documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 16:00

Padiglione N - piano terra

contatti

  • telefono:
    0427 595631
    0427 595619
  • fax: 0427 595622

sede

via Unità d'Italia 19
33085 Maniago (PN)

Centralino: 0427 735111

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

richiesta documentazione

mercoledi
dalle 09:00 alle 11:00

informazioni telefoniche
dal lunedì al venerdì
dalle 08:15 alle 13:00

Direzione Sanitaria Secondo Piano

ritiro documentazione

dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 16:00

Ufficio Cassa - Piano Terra