Accesso ai documenti amministrativi e accesso civico
Il servizio garantisce:
- l'accesso, al fine di tutelare un diritto soggettivo o un interesse legittimo, ai documenti amministrativi detenuti dall'Azienda e concernenti attività di pubblico interesse
- l'accesso a dati, documenti e informazioni soggetti ad obbligo di pubblicazione e la cui pubblicazione sia stata omessa dall'Azienda
- l'accesso a dati e documenti "ulteriori" finalizzato al controllo diffuso del perseguimento delle finalità istituzionali e dell'utilizzo delle risorse pubbliche
Accesso ai documenti amministrativi - L. 241/1990
Soggetti portatori di un interesse diretto, concreto, attuale giuridicamente tutelato e direttamente collegato al documento amministrativo per il quale viene richiesto l'accesso.
Accesso civico - D.lgs. 33/2013
Chiunque voglia accedere a dati, documenti e informazioni soggetti ad obbligo di pubblicazione nel sito web istituzionale (sezione Amministrazione Trasparente) la cui pubblicazione sia stata omessa dall'Azienda.
Accesso civico generalizzato - D.lgs. 97/2016
Chiunque, al fine di verificare il perseguimento delle finalità istituzionali e l'utilizzo delle risorse pubbliche, voglia accedere a dati e documenti, prodotti e/o detenuti dall'Azienda, "ulteriori" rispetto a quelli soggetti ad obbligo di pubblicazione di cui sopra.
- Modulo per istanza di accesso ai documenti amministrativi [pdf - 85,47 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo per istanza di accesso civico semplice [pdf - 234,33 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo per istanza di accesso civico generalizzato [pdf - 261,83 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Regolamento aziendale dell'accesso ai documenti amministrativi e dell'accesso civico (il link apre una nuova finestra)
- Richiesta documentazione sanitaria (il link apre una nuova finestra)
La richiesta può essere:
- inviata tramite posta elettronica ordinaria all'indirizzo protocollo.gen@asfo.sanita.fvg.it
- inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo asfo.protgen@certsanita.fvg.it
- inviata tramite posta ordinaria all'indirizzo:
Azienda sanitaria Friuli Occidentale
Via della Vecchia Ceramica, 1
33170 - Pordenone - consegnata di persona c/o Ufficio Protocollo
dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale
Via della Vecchia Ceramica, 1
33170 - Pordenone
3° Piano - Stanza n. 315
dal lunedì al giovedì
dalle 08:30 alle 12:30
dalle 13:30 alle 16:00
venerdì
dalle 08:30 alle 13:00
Diritti di ricerca/visura
- archivio di Pordenone: € 3,00
- archivio di Udine: € 6,00
Costo di riproduzione
- cartella clinica cartacea: € 9,00
- cartella clinica digitale (pdf): € 4,00
- verbale Pronto Soccorso cartaceo o digitale: gratuito
- referto ambulatoriale cartaceo o digitale: gratuito
- altra documentazione cartacea o digitale: gratuito fino a 10 pagine
Consegna
- personale: gratuita
- tramite PEC: gratuita
- tramite raccomandata A/R: costo della raccomandata
Modalità di pagamento
- casse automatiche presso distretti o ospedali
- bonifico su conto corrente bancario
- versamento su conto corrente postale
- contrassegno - per consegna tramite raccomandata A/R
Dove e quando
contatti
- telefono: 0434 369988
- fax: 0434 523011
- e-mail: protocollo.gen@asfo.sanita.fvg.it
- pec: asfo.protgen@certsanita.fvg.it
- note:
3° Piano - Stanza n. 315
sede
Via della Vecchia Ceramica, 1
33170 Pordenone (PN)
"Bronx"
3° Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
accesso diretto e telefonico
dal lunedì al giovedì
dalle 08:30 alle 12:30
dalle 13:30 alle 16:00
venerdì
dalle 8:30 alle 13:00
data ultima modifica: 20 luglio 2020