Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
venerdì 28 novembre 2025

Avvio progressivo trasferimento dei Reparti nel Nuovo Ospedale di Pordenone.

Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre si svolgeranno le operazioni di trasferimento nel Nuovo Ospedale di Pordenone delle degenze relative alle Strutture Complesse (SC) di Medicina 1 e Medicina 2 rispettivamente, avviando così il progressivo passaggio di reparti, servizi e ambulatori nella nuova sede di via Montereale.

 

Collocazione dei reparti

Le degenze relativi alle Medicine si trovano al 4° piano, suddivise in tre corpi distinti (B, C e D), ciascuno raggiungibile con scale ed ascensore dedicato:

  • Corpo B – colore giallo: ospita reparto denominato “Medicina 1”
  • Corpo C – colore rosso: ospita reparto denominato “Medicina”
  • Corpo D – colore blu: ospita reparto denominato “Medicina 2”

 

Accesso del pubblico

Visitatori e caregiver potranno accedere ai reparti attraverso l’ingresso principale del Nuovo Ospedale, situato di fronte al parcheggio pubblico di via Montereale.

L’accesso alle degenze per i visitatori si trova lungo il corridoio sito sul lato sinistro dell’Ospedale rispetto all’ingresso principale. Per facilitare l’accesso i percorsi sono stati contraddistinti con colorazioni diverse. Nell’atrio è disponibile un tabellone elettronico con le informazioni utili. Ulteriori indicazioni potranno essere richieste agli operatori della portineria.

 

Sospensione temporanea delle visite ai ricoverati presso le degenze mediche

Per consentire il trasferimento, le visite ai degenti saranno temporaneamente sospese nelle fasce orarie 7:00-8:00 e 12:00-14:00, nella giornata di sabato 29 novembre per i ricoverati afferenti alla SC Medicina 1 e domenica 30 novembre per SC Medicina 2.

Entro la metà di dicembre 2025 il trasferimento interesserà il Pronto Soccorso, la Medicina d’Urgenza e la Radiologia d’Urgenza, che troveranno posto nei nuovi spazi dedicati del Nuovo Ospedale.

 

Ci scusiamo per eventuali disagi.

 

Sulla cartina sotto riportata sono evidenziati i percorsi per i visitatori che debbano accedere ai reparti di Medicina, provenienti dal parcheggio o dal Pronto Soccorso dell’Ospedale che, in una prima fase, rimarrà nella sede attuale.

img trasferimento reparti ospedalieri

data ultima modifica: 28 novembre 2025