Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
giovedì 25 giugno 2026

Ospedale di Spilimbergo: inaugurazione dello spazio espositivo permanente “La bellezza è benessere”

img la bellezza è benessere

L’Ospedale di Spilimbergo unisce arte e cura con uno spazio espositivo permanente denominato “La bellezza è benessere”. Verrà inaugurato mercoledì 1 luglio alle ore 11 nell'Atrio d'ingresso dell’Ospedale di Spilimbergo. L’iniziativa mira a integrare il linguaggio creativo nei percorsi di cura, applicando i principi dell'arteterapia e dell'umanizzazione degli spazi ospedalieri per favorire il benessere psico-fisico del paziente.

Il progetto, è promosso dall'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale che ha accolto la proposta dell’artista spilimberghese Cesare Serafino, ed è sostenuto dall'Associazione Pro Ospedale San Giovanni di Spilimbergo. Il percorso offre visibilità a talenti affermati ed emergenti. Lo spazio apre con la mostra “Argine all’oblio” del maestro Giorgio Celiberti, visitabile fino al 30 settembre 2026.


data ultima modifica: 25 giugno 2026