Workplace Health Promotion Fvg

Img

Che cos’è il Workplace Health Promotion?

Il concetto di Promozione della Salute nei contesti occupazionali (Workplace Health Promotion - WHP) presuppone che un’azienda non solo attui tutte le misure per prevenire gli infortuni e le malattie professionali ma si impegni anche a offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche.

I luoghi di lavoro che promuovono la salute, ad esempio, incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro.

La Rete WHP in Friuli Venezia Giulia

La Rete WHP Friuli Venezia Giulia mira a diventare una rete di aziende che si impegnano a realizzare Buone Pratiche nel campo della Promozione della Salute dei lavoratori, secondo un percorso predefinito (il programma WHP).

L’adesione alla rete WHP FVG è rivolta a tutte le imprese del territorio regionale che aderiscano al regolamento previsto dal progetto, ed è aperta alla partnership di tutti coloro che vogliano sostenere nel tempo questa iniziativa.

Informazioni e contatti

Per informazioni dettagliate sul progetto è possibile collegarsi al sito retewhpfvg.org

Dott. Carlo Venturini
Struttura Complessa Ambienti di Lavoro
tel. 0434 369804
email carlo.venturini@asfo.sanita.fvg.itretewhp@asfo.sanita.fvg.it