Prenotazione prestazioni e verifica tempi di attesa
Il servizio fornisce informazioni e gestisce le prenotazioni delle prestazioni sanitarie ambulatoriali in ambito regionale.
Prima di effettuare una prenotazione, occorre avere a portata di mano:
- la ricetta rilasciata dal proprio medico o dallo specialista
- la tessera sanitaria con codice fiscale
- l'eventuale documentazione clinica precedente.
La prenotazione può essere effettuata dall’interessato o da alta persona, purché in possesso della documentazione necessaria.
Per informazioni e prenotazioni di prestazioni sanitarie il cittadino può:
- contattare il Call Center Salute e Sociale
- prenotare online (il servizio permette anche di verificare i tempi d'attesa)
- rivolgersi agli sportelli CUP aziendali
- rivolgersi alle farmacie presenti sul territorio provinciale.
Con le stesse modalità, in caso di impossibilità o rinuncia, il cittadino deve annullare tempestivamente l’appuntamento.
La mancata disdetta dell'appuntamento almeno 3 giorni prima della data fissata, comporta il pagamento per intero del ticket, anche in presenza di esenzione.
I referti vengono generalmente rilasciati dopo l'erogazione della prestazione. Qualora ciò non fosse possibile, come nel caso di indagini strumentali (es. TAC), il referto viene consegnato successivamente all'interessato o ad altra persona munita di delega. Per prestazioni come gli accertamenti di laboratorio, di radiologia e di medicina nucleare, il referto viene ritirato presso lo sportello dedicato della sede ospedaliera. Per alcune tipologie di indagini (es. di laboratorio), su richiesta in sede di accettazione e gratuitamente, è possibile richiedere l'invio del referto tramite posta prioritaria oppure la refertazione on line. Per gli esami soggetti ad integrazione (es. esami colturali, tipizzazioni linfocitarie, etc.), il costo dell'esame potrebbe subire variazioni, pertanto in tali casi non è possibile chiedere l'invio del referto tramite posta prioritaria.
Conformemente con la normativa vigente, in caso di mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla data fissata per la consegna, viene richiesto il pagamento per intero della tariffa prevista per la prestazione. Gli importi applicati si riferiscono alle tariffe definite dal nomenclatore tariffario della specialistica ambulatoriale in vigore.
Dove e quando
contatti
sede
via Ettoreo 4
33077 Sacile (PN)
Centralino: 0434 736111
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orari
Ufficio Cassa - Padiglione Ruffo (piano terra)
anche per i Distretti
info e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì dalle 7:45 alle 15:30
ritiro referti di radiologia
c/o segreteria radiologia
dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 15:30
casse automatiche
c/o padiglione Ruffo (ingresso)
attive 24 ore su 24
contatti
sede
via Unità d'Italia 19
33085 Maniago (PN)
Centralino: 0427 735111
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orari
ritiro referti: presso c/o Portineria
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00
si casse automatiche presso il 2° piano poliambulatori
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00
contatti
sede
viale XXV Aprile 40
33082 Azzano Decimo (PN)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orari
Ufficio Cassa - stanza 22
info e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
mercoledì anche dalle 14:00 alle 16:00
no casse automatiche
data ultima modifica: 17 settembre 2024