Carta dei servizi e standard di qualità

img

art. 32, c. 1, d.lgs. 33/2013

La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione tra l’Azienda Sanitaria e il cittadino. Un legame fatto di informazione, impegni ed ascolto che permette all’Azienda di crescere erogando servizi migliori offrendo agli utenti tutte le informazioni sulle attività svolte affinché siano meglio conosciute e consentendo loro di controllare e valutare i percorsi assistenziali che vengono offerti.

La Carta dei Servizi di AsFO comprende una parte generale che fornisce le principali informazioni sull'organizzazione e sull'articolazione aziendale, nonché le indicazioni relative ai diritti/doveri dei bambini e degli utenti e al Regolamento di Pubblica Tutela in merito alla gestione delle segnalazioni dell'utenza.

Nella Carta dei Servizi è presente una Guida ai Servizi Ospedalieri, una Carta dei Servizi relativa alle Cure Domiciliari e una Guida ai Servizi Territoriali. Quest'ultima in fase di aggiornamento.

Maggiori informazioni sull'operatività dei singoli servizi sono disponibili nelle pagine di pertinenza dei servizi stessi insieme alle specifiche guide allegate e dedicate all'utenza.