Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su

SSD Pediatria San Vito al Tagliamento

Assistenza ai bambini dalla nascita ai 17 anni, ricoveri ordinari e DH, visite specialistiche ambulatoriali e consulenze di pronto soccorso, ricoveri per interventi chirurgici di Chirurgia generale pediatrica, ortopedica, ORL e Odontostomatologica. 

L’Equipe fa parte del Dipartimento Materno Infantile di ASFO ed è in condivisione con la Pediatria dell’Ospedale di Pordenone.

Le sedi

San Vito al Tagliamento - Ospedale
via Savorgnano 2
33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Centralino: 0434 841111

Telefono: 0434 841480
Vedi sulla mappa

Chi siamo

Equipe
Valentina Moretti
Responsabile
Contatti
Sede
via Savorgnano 2
33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Centralino: 0434 841111

Vai alla scheda della persona

Cosa facciamo

  • consulenze pediatriche per il Pronto Soccorso: 24 ore su 24;
  • day hospital: per casi risolvibili senza degenza notturna o accertamenti e terapie ripetuti nel tempo;
  • ricoveri neonatali: per neonati di età gestazionale a partire da 35 settimane compiute e di peso stimato superiore a 2000 g;
  • ricoveri ordinari: per casi bisognosi di degenza anche notturna e prolungata;
  • visite pediatriche ambulatoriali: possono comprendere anche esami e accertamenti che comunque non richiedono degenza o permanenza in ospedale;
  • visite specialistiche di chirurgia pediatrica e ortopedia pediatrica: in collaborazione con specialisti dell'Ospedale  Burlo Garofolo di Trieste.

Oltre alle patologie mediche, ospitiamo e ricoveriamo in Pediatria anche tutti i casi che necessitano di interventi chirurgici, otorinolaringoiatrici, odontostomatologici e ortopedici di età superiore ai 3 anni. Ciò per garantire ai minori un ambiente, attrezzature e personale specializzato e dedicato. La Pediatria dispone perciò di stanze singole, doppie, e una quadrupla per le degenze in Day-Sugery (interventi di otorinolaringoiatria, odontostomatologia ortopedia e chirurgia generale) con servizi, aria condizionata e TV. In caso di ricovero pediatrico è prevista l’ospitalità di un familiare o altra persona indicata dalla famiglia per 24 ore su 24. Il reparto dispone di ampi spazi comuni, per il gioco e la lettura.

Associazione Culturale Pediatri - Informazioni per i genitori

Per saperne di più

Strutture collegate


data ultima modifica: 30 luglio 2025