Buone pratiche condivise per la prevenzione del rischio ergonomico nella raccolta differenziata dei rifiuti

 giovedì 23 novembre 2023

WEBINAR - 4 dicembre 2023 – dalle ore 13.30 alle ore 16.00

Nel corso degli ultimi anni, con l’introduzione in molti comuni italiani della raccolta dei rifiuti di tipo manuale, “porta a porta”, questo tipo di attività è divenuta, per la maggior gravosità rispetto a sistemi automatizzati o semiautomatizzati, a particolare rischio di sviluppo di patologie muscolo-scheletriche. Risulta pertanto fondamentale in questo settore rivedere la gestione del rischio ergonomico per la prevenzione di patologie muscolo scheletriche di origine professionale. Durante l’evento verrà presentato come previsto dal Piano Mirato di Prevenzione Regionale un documento di “buone pratiche condivise” contenente anche una check list di autovalutazione. Questi strumenti potranno essere utili per la gestione aziendale del rischio in questione.

Iscrizioni on-line al seguente link:

https://www.enjoyevents.it/eventi/buone-pratiche-condivise-per-la-prevenzione-del-rishio-ergonomico-nella-raccolta-differenziata-dei-rifiuti/

 

Destinatari dell’evento: Aziende che si occupano della raccolta rifiuti in FVG, medici competenti, Comuni del FVG, Organizzazioni sindacali, figure della sicurezza aziendale.