Pagamento prestazioni ambulatoriali
Il servizio si occupa di diagnostica strumentale, analisi di laboratorio, piccola chirurgia, visite specialistiche in regime istituzionale o in libera professione.
- Prenotazione e verifica tempi di attesa
- Pagamento prestazioni ambulatoriali [pdf - 514,42 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Esenzioni ticket
- Rimborso prestazioni ambulatoriali [pdf - 294,48 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Istanza rimborso prestazioni sanitarie [pdf - 288,11 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Mancata disdetta prestazioni ambulatoriali [pdf - 269,09 KB] (il link apre una nuova finestra)
Per informazioni e prenotazioni di prestazioni sanitarie ambulatoriali in ambito regionale il cittadino può:
- chiamare il Call Center Salute e Sociale
- prenotare online (il servizio permette anche di verificare i tempi d'attesa)
- rivolgersi agli sportelli CUP aziendali (Uffici cassa)
- rivolgersi alle farmacie presenti sul territorio provinciale.
Le singole prestazioni ambulatoriali possono essere prenotate, spostate e annullate dall’interessato oppure da altra persona, purché in possesso della documentazione necessaria.
Nel caso in cui l’utente sia impossibilitato a presentarsi all'appuntamento, è tenuto a darne tempestiva comunicazione (almeno entro tre giorni lavorativi). Analogamente, sarà cura del personale della struttura contattare per tempo l’utente per eventuali variazioni.
Costi
Gli importi sono consultabili attraverso il nomenclatore tariffario della specialistica ambulatoriale attualmente in vigore.
Il diritto all'esenzione viene riconosciuto solo in presenza del relativo codice, il quale deve essere riportato nel riquadro apposito della ricetta dal medico prescrittore. In caso contrario, l'utente è tenuto al pagamento del ticket.
Modalità di pagamento
Il pagamento si effettua generalmente prima dell’erogazione della prestazione:
- agli sportelli CUP aziendali
- alle casse automatiche presenti in alcune strutture
- nelle farmacie della provincia
- on line.
In taluni casi il pagamento può essere effettuato in un momento successivo, su indicazione ricevuta in fase di prenotazione.
Per i dettagli relativi alle modalità di pagamento, invitiamo gli utenti a consultare la pagina dedicata.
La mancata disdetta dell'appuntamento, almeno 3 giorni prima della data fissata, comporta il pagamento per intero del ticket, anche in presenza di esenzione.
Anche in caso di mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla data fissata per la consegna sarà richiesto il pagamento per intero della prestazione, in conformità con la vigente normativa.
Normalmente il referto viene rilasciato a conclusione dell'accertamento. In caso contrario, verrà successivamente consegnato, secondo le modalità e i tempi indicati dal personale addetto, all’interessato o a un suo delegato munito di delega scritta.
Per prestazioni quali esami di laboratorio, di radiologia o di medicina nucleare, il referto viene rilasciato dall'Ufficio ritiro referti della struttura.
Per alcuni referti è possibile, su istanza in sede di accettazione, l’invio gratuito tramite posta prioritaria all'indirizzo dell'interessato. Si precisa che per gli esami soggetti a eventuale integrazione, il referto non può essere inviato tramite posta in quanto il costo dell'esame potrebbe subire delle variazioni.
Dove e quando
contatti
- telefono: Centralino: 0434 399111
sede
via Montereale 24
33170 Pordenone (PN)
Centralino
0434 399111
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
prenotazioni
prenotazione, spostamento e annullamento tramite Call Center Salute e Sociale al numero 0434 223522
contatti
- telefono: Centralino: 0434 841111
sede
via Savorgnano 2
33078 San Vito al Tagliamento (PN)
Centralino: 0434 841111
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
prenotazioni
prenotazione, spostamento e annullamento tramite Call Center Salute e Sociale al numero 0434 223522
contatti
- telefono: Centralino: 0427 595595
sede
via Raffaello Sanzio 1
33097 Spilimbergo (PN)
Centralino: 0427 595595
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
prenotazioni
prenotazione, spostamento e annullamento tramite Call Center Salute e Sociale al numero 0434 223522
data ultima modifica: 17 settembre 2024